domenica 23 novembre 2008

Lista IP server da bloccare per PeerGuardian

Lista di filtri IP compatibile con PeerGuardian 2.x e per l’uso con il “Blocco HTTP” attivo.
la lista è scaricabile da qui:

DOWNLOAD

lista aggiornata al: 16/11/2008

Nota: se avete grossi problemi di navigazione (la lista blocca “tutto”) oppure PeerGuardian non riesce ad aggiornare le liste dovete disattivare momentaneamente il programma (click su “Disable” in alto a sinistra) e procedere ora ad aggiornare la lista facendo click su “Check Updates”.

Come installare la lista:


se non possedete PeerGuardian 2.x potete scaricarlo da QUI

1) Apriamo Peerguardian e clicchiamo su “List Manager”

2) Si apre una finestra, clicchiamo su “Add”

3) In Description scriviamo “Lista di Blocco di Hw Upgrade”, clicchiamo su “Add URL”, nello spazio adiacente cancelliamo l’indirizzo già presente ed incolliamo questo:
http://hwupgrade.helloweb.eu/Lista_Indirizzi/Lista-PG/lista-pg.txt
(per acquisirlo in maniera corretta cliccateci sopra col destro e fate “copia l’indirizzo del link”)

4) Verifichiamo che sia una lista di blocco e clicchiamo su Ok.
Adesso la lista comparirà in aggiunta a quelle già presenti nella schermata riassuntiva delle liste presenti.

5) Bene adesso se avete fatto tutto correttamente la lista sarà caricata da Peerguardian e sarete a posto così.

Un utile verifica per vedere se la lista viene letta correttamente è questa: Aprite la List Manager e togliete il segno di spunta dalla nostra lista, chiudete la schermata di dialogo ed annotatevi il numero di indirizzi ip bloccati dal programma (si trova in alto a sinistra). Adesso aprite nuovamente la List Manager e rimettete il segno di spunta alla nostra lista, chiudete e ricontrollate il numero di indirizzi bloccati, se questo è superiore a prima la lista è stata acquisita correttamente.

Con questo metodo la lista verà aggiornata automaticamente ogni volta che cliccherete su “Check Updates” oppure quando Peerguardian cercherà in modo automatico gli aggiornamenti, così avrete la certezza di avere sempre l’ultima versione disponibile in maniera totalmente automatica!

Si consiglia di usare con il “Blocco HTTP” attivo.

Un consiglio su Peerguardian: Poichè di default tiene memoria di tutte le connessioni fatte (sia permesse che bloccate) se non ci si ricorda di pulire il file su cui vengono memorizzate (history.db) ben presto questo finirà con l’assumere dimensioni considerevoli.
Quindi se non vi interessa tutta la vostra “cronostoria” consiglio di disabilitarlo: andate su Settings ed in History togliete il segno di spunta su “Log allowed connections”. Poi con Peerguardian chiuso andate nella cartella di installazione ed eliminate il file history.db

1 commento:

riccardo ha detto...

ciao. ho provato a scaricare la vostra utilissima lista per PeerGuardian2 ma non succede nulla. e andando sul link salta fuori una 'pagina non trovata'. Sapete perchè??? grazie. ho deguito attentamente le istruzioni ma non viene proprio trovata. AIUTO!!!